Keraplan™ - Piani in gres per laboratorio,cappe,lavelli - Fume cupboard
PROFILO AZIENDA
Nel 1971 nasce KERAMOS, azienda artigiana per la produzione di piastrelle ed accessori in ceramica antiacido per la realizzazione di banchi da laboratorio. Per oltre quindici anni la KERAMOS sviluppa lo studio di particolari miscele di ceramica che possano essere utilizzate per creare lastre modulari di grandi dimensioni.
Unica in Italia a produrre questa tipologia di materiali, fu anche tra le prime nel mondo ad adottare la Monocottura a temperature elevate e superiori ai 1240°C.

Nel 1982 KERAMOS si trasforma in KERAPLAN e comincia, per la prima volta in Italia, la produzione di piani monolitici di grandi dimensioni in grés antiacido.

Durante gli ultimi venticinque anni l'azienda ha rinnovato completamente la sua struttura, automatizzando la maggior parte delle fasi produttive e di lavorazione ed attenendosi ai più alti standard qualitativi vigenti.

Negli utlimi due anni KERAPLAN sta attuando un nuovo ciclo di innovazione che ha visto nel Gennaio 2005 l'ufficiale ampliamento degli uffici e dei reparti di taglio ed imballaggio della merce grazie alla realizzazione di un nuovo stabilimento adiacente a quello esistente.
Questo ha permesso, inoltre, un aumento importante della capacità produttiva, da tempo monitorata grazie a sistemi informatizzati di gestione della produzione.

E' stato realizzato un laboratorio di analisi e ricerca delle miscele di grés utilizzate nella realizzazione di tutti i prodotti. Grazie alle ricerche svolte internamente, KERAPLAN è ora in grado di realizzare superfici, vasche e vaschette avvalorando le già presenti proprietà di resistenza con un design decisamente accattivante.

 


In tutti i prodotti KERAPLAN™
si trova la certezza di un materiale
resistente e qualitativamente inalterabile





| Privacy | Condizioni di Utilizzo | Contatti |

KERAPLAN™
Piani in grès per laboratorio < > Large size laboratory worktops
All worldwide rights reserved