Keraplan™ - Piani in gres per laboratorio,cappe,lavelli - Fume cupboard
FILOSOFIA PRODUTTIVA
Il Gres in Laboratorio


La continua evoluzione del processo di produzione KERAPLAN™ e l'adozione di un criterio di scelta delle materie prime che presta una particolare attenzione all'aspetto ambientale,ha consentito a KERAPLAN™ di realizzare un prodotto che da un lato possiede eccellenti caratteristiche di resistenza agli acidi e all'abrasione profonda, dall'altro ha la qualità di non essere un prodotto inquinante.

Utilizzando nuovi impianti, anche il processo industriale di produzione e lavorazione del grès ha un impatto ambientale minimo.
Applicando con determinazione questa politica atta alla salvaguardia dell'ambiente, KERAPLAN™ ha definito un programma di gestione della produzione che prevede un riutilizzo massimo dei residui, generando solo una minima parte di scarti.

Tutti i prodotti KERAPLAN™ quali i piani, le vasche e i lavelli sono realizzati in grès, che è composto da argille, quarzo, feldspato ed altri prodotti naturali, opportunamente miscelati e cotti ad una temperatura di 1240° C. A differenza di altri materiali ceramici, il grès KERAPLAN™ viene prodotto in "monocottura" , caratteristica che lo rende particolarmente resistente.
Il processo di smaltatura poi, oltre a fornire un incremento di resistenza agli acidi, ha la funzione di caratterizzare l'estetica del prodotto.



Particolarita' ed impieghi

Il grès KERAPLAN™ è un materiale assolutamente ecologico, come il vetro non inquina e puo' essere riutilizzato nel processo di lavorazione. Le sue caratteristiche lo rendono resistente all' aggrèssione degli agenti chimici, sali acidi e solventi a tutte le concentrazioni, ad eccezione dell'acido fluoridrico e degli alcali forti e caldi.

Il grès KERAPLAN™ è impermeabile, ignifugo e non è conduttore elettrico. I piani in grès KERAPLAN™ sono forniti in modo da poter essere utilizzati singoli o uniti tra loro, per consentire la realizzazione di banchi dalle infinite forme e dimensioni. Sono estremamente semplici da installare, in quanto completamente autoportanti, necessitano quindi semplicemente di essere appoggiati su dei piedi regolatori o su dei tamponi in gomma, posti sotto gli angoli.

Garanzia

Tutti i prodotti realizzati da KERAPLAN™ in grés antiacido godono di una garanzia di 12 mesi dalla data di spedizione della merce; KERAPLAN™ provvederà alla sostituzione della merce danneggiata, ove direttamente riferibile a difetti di produzione.
 
Caratteristiche in sintesi


Resistenza agli acidi

Resiste all'aggressione di tutti gli agenti chimici: sali acidi e solventi a tutte le concentrazioni, ad esclusione dell'acido fluoridrico e degli alcali forti, se molto caldi.

Impermeabilità
Capacità di assorbire liquidi minima. Massa impermeabile, con porosità e conseguente assorbimento d'acqua che nel grès KERAPLAN™ e' al di sotto dello 0.5%.

Durezza
Sopporta bene sollecitazioni meccaniche di vario tipo. Resistenza alla compressione ed alla flessione corrispondono al valore 8 della Scala Mohs.

Resistenza termica
Materiale resistente alle alte temperature oltre ad essere Ignifugo e a non condurre elettricità.

Facilita' di pulizia
I piani e le vasche KERAPLAN™vengono rapidamente e facilmente ripuliti da elementi organici e da contaminazioni radioattive.

Ecologicita'
Il grès è riciclabile e non contiene sostanze pericolose per l'ambiente, in quanto composto da materie prime che si trovano in natura, miscelate dopo essere state separate e purificate.

Versatilità
piani KERAPLAN™ sono studiati in modo da poter essere assemblati facilmente e rapidamente, a seconda delle diverse esigenze di installazione



| Privacy | Condizioni di Utilizzo | Contatti |

KERAPLAN™
Piani in grès per laboratorio < > Large size laboratory worktops
All worldwide rights reserved